Open Day CIE Roma 6 e 7 Dicembre: Dove richiedere la Carta d’Identità Elettronica

Nuovo Open Day a Roma per facilitare il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE). L’appuntamento straordinario è fissato per il weekend di sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025, con l’apertura eccezionale di un ufficio municipale e di diversi punti di rilascio centrali.

L’iniziativa permette ai cittadini di accelerare l’ottenimento del documento grazie all’apertura straordinaria delle sedi dedicate.

Sedi e Orari

Ecco l’elenco delle sedi che saranno operative durante l’Open Day per il rilascio della CIE:

  • Municipio VII

    • Sede: Piazza Cinecittà, 11

    • Orario: Sabato 6 dicembre, dalle ore 8:30 alle 16:00

  • Punti di Rilascio Centrali (Ex PIT e Via Petroselli)

    • Sedi: Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52.

    • Orari:

      • Sabato 6 dicembre, dalle 8:30 alle 16:30

      • Domenica 7 dicembre, dalle 8:30 alle 12:30

Come prenotare

Per poter richiedere la Carta d’Identità Elettronica in occasione di questo Open Day è obbligatoria la prenotazione anticipata.

Le prenotazioni saranno disponibili a partire dalle ore 9:00 di venerdì 5 dicembre 2025 e saranno attive fino a esaurimento dei posti disponibili.

Dove prenotare: Esclusivamente sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno.

Cosa portare per la richiesta

Per espletare la richiesta presso le sedi il 6 o 7 dicembre, è fondamentale presentarsi muniti di:

  1. La ricevuta di prenotazione.

  2. Una fototessera recente (formato standard).

  3. Una carta di pagamento elettronico per il versamento del costo.

  4. Il vecchio documento d’identità (se in possesso).