Apre il Teatro 22 di Cinecittà con il film di Giuseppe Tornatore

Il 4 dicembre segna una data storica per l’industria cinematografica italiana: l’inaugurazione del Teatro 22 di Cinecittà (T22), il più grande e moderno studio di posa d’Europa.

L’eccezionale “battesimo” avverrà con la prima mondiale di un’opera attesissima: “Brunello, il visionario garbato”, il nuovo film documentario diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Il Teatro 22 di Cinecittà è l’ultimo gioiello e il più vasto complesso all’interno dei leggendari stabilimenti di via Tuscolana a Roma. Con una superficie che supera persino il celebre Teatro 5, caro a Federico Fellini, il T22 rappresenta il culmine dell’ampio “Progetto Cinecittà” finanziato attraverso i fondi del PNRR.

Questa realizzazione, completata in tempi record e nel pieno rispetto di tutti i regolamenti, proietta gli Studi verso una nuova era di produzione cinematografica e televisiva, consolidando la posizione di Cinecittà come polo di eccellenza internazionale.

La scelta del documentario di Tornatore come evento inaugurale non è casuale. Il film è dedicato a Brunello Cucinelli, l’imprenditore simbolo del lusso etico, noto per aver costruito un’azienda di fama mondiale unendo il profitto con una profonda filosofia umanistica e un’etica del lavoro sostenibile.

Prodotto da Brunello Cucinelli Spa e MasiFilm in collaborazione con Rai Cinema, “Brunello, il visionario garbato” sarà presentato in anteprima mondiale a Cinecittà prima di arrivare nelle sale cinematografiche italiane il 9, 10 e 11 dicembre, distribuito da 01 Distribution.