Open Day per la carta d’identità elettronica (CIE): prossimi appuntamenti
Si terrà un nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 ottobre.
Questa apertura è pensata per agevolare i cittadini nel rinnovo o nel primo rilascio del documento.
Sedi aperte e orari
Saranno aperti straordinariamente gli uffici anagrafici dei seguenti Municipi e Punti di Rilascio:
- Municipi coinvoltii: III, V, VII, VIII e XIII.
- Punti di Rilascio Centrali: Gli ex Punti Informativi Turistici (PIT) di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e il punto di Via Petroselli 52.
Orari di Apertura per Municipio (Solo Sabato 11 Ottobre):
- Municipio III (Via Fracchia, 45): Sabato e Domenica, dalle 8:00 alle 16:00.
- Municipio V (Via di Torre Annunziata, 1): Sabato, dalle 8:30 alle 15:00.
- Municipio VII (Via Fortifiocca e Piazza Cinecittà, 11): Sabato, dalle 8:30 alle 16:00.
- Municipio VIII (Via Benedetto Croce, 50): Sabato, dalle 8:30 alle 15:30.
- Municipio XIII (Via Aurelia, 470): Sabato, dalle 8:00 alle 15:00.
Orari Punti Centrali (Ex PIT e Via Petroselli 52):
- Sabato 11 Ottobre: Dalle 8:30 alle 16:30.
- Domenica 12 Ottobre: Dalle 8:30 alle 12:30.
Modalità di accesso: Prenotazione obbligatoria
Per poter usufruire del servizio durante l’Open Day, la prenotazione è obbligatoria.
- Quando Prenotare: La prenotazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 di venerdì 3 ottobre e rimarrà disponibile fino ad esaurimento dei posti.
- Dove Prenotare: Esclusivamente online, sulla piattaforma Agenda CIE del Ministero dell’Interno.
Documenti necessari
Il giorno dell’appuntamento, è fondamentale presentarsi muniti di:
- La ricevuta di prenotazione.
- Una fototessera (recente, formato standard).
- Una carta di pagamento elettronico per la transazione.
- Il vecchio documento d’identità (se posseduto).