I Coma_Cose si lasciano: fine di una storia d’amore e di successo
Fausto Lama e California (Francesca Mesiano) hanno annunciato la separazione con un post sui social media. Nonostante l’addio nella vita privata, la coppia artistica assicura che il legame e il rispetto rimangono saldi.
Una delle coppie più amate della musica italiana, i Coma_Cose, è arrivata al capolinea. Fausto Lama e California (Francesca Mesiano) hanno ufficializzato la fine della loro relazione sentimentale dopo dieci anni di storia e un percorso artistico che li ha resi unici nel panorama musicale.
L’annuncio è arrivato direttamente dai loro canali social con un messaggio congiunto, che rivela i motivi della decisione maturata negli ultimi mesi:
“Ebbene si… Fausto e Francesca si sono lasciati. È stata una decisione unanime maturata negli ultimi mesi in cui abbiamo preferito mantenere la questione privata per metabolizzarla e rispettare tutti i vari impegni.”
Il successo e l’intensa attività professionale sono stati, paradossalmente, la causa dell’allontanamento. I due artisti confessano di non essersi mai fermati e di aver dato per scontata la loro relazione, con la sinergia lavorativa che ha finito per prevalere e “cannibalizzare” il privato.
“La grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata che si è inevitabilmente consumata e spenta… ormai eravamo solo una coppia sul palco e non c’era proprio più nulla da riprendere.”
Nonostante la tristezza, il tono del messaggio è di profonda gratitudine. I Coma_Cose ringraziano il loro pubblico per i “10 anni strepitosi” che sono stati “un sogno ad occhi aperti”, ricordando che l’amore si è semplicemente “trasformato”.
L’addio sentimentale non è quindi sinonimo di rancore. I due artisti hanno infatti espresso la volontà di non perdersi di vista, citando un loro stesso brano: “L’Addio non è una possibilità”. Ora, è il momento di “camminare da soli, ognuno per la sua strada”, per ritrovare sé stessi con la malinconia del momento ma con la consapevolezza di un “mondo nuovo” che si apre.