Daniel Day-Lewis a Roma per il film del figlio Ronan

Daniel Day-Lewis torna a Roma e l’attesa è alle stelle. Il leggendario attore, vincitore di tre premi Oscar, presenterà Anemone, il film d’esordio alla regia di suo figlio Ronan Day-Lewis. Questo evento segna il primo ritorno sul grande schermo di Day-Lewis dopo ben otto anni dal suo ritiro dalle scene.

Il film ‘Anemone’ sarà proiettato in anteprima e in concorso alla 23ª edizione di Alice nella Città, l’evento autonomo e parallelo alla Festa del Cinema di Roma. Dopo il suo passaggio ai festival di New York e Londra, il pubblico italiano avrà l’opportunità di scoprire questo intenso dramma familiare che esplora i complessi legami tra fratelli, padri e figli, affrontando temi vicini alle nuove generazioni.

Scritto a quattro mani da padre e figlio, ‘Anemone’ vanta un cast d’eccezione, che include Daniel Day-Lewis, Sean Bean e Samantha Morton. Ambientato nel Nord dell’Inghilterra, il film narra la storia di due fratelli dal rapporto tormentato che si ritrovano a fare i conti con un passato difficile.

Per celebrare l’occasione, Daniel Day-Lewis e Ronan Day-Lewis terranno una masterclass aperta al pubblico e agli accreditati, offrendo uno sguardo unico sul loro processo creativo e sulla loro collaborazione.

Anemone’ sarà proiettato a Roma dal 15 al 26 ottobre durante Alice nella Città.