Ostia: 30 nuovi agenti per il distretto di Polizia di Stato

Al via l’operazione della Polizia di Stato “Ostia sicura”. Con la visita del Questore di Roma, è stato dato il benvenuto ufficiale al nuovo dirigente, Alessandro Mennini, al suo vice, Simone Giuliano, e a 30 nuovi agenti. Questo importante rinforzo mira a garantire maggiore sicurezza per i cittadini di Ostia.

I nuovi agenti si aggiungono a un organico che supera ora le 130 unità operative. Inoltre, il Distretto è stato dotato di tre nuovi mezzi, essenziali per intensificare le attività di controllo del territorio, le indagini investigative e il lavoro di polizia giudiziaria.

Il rafforzamento del Distretto di Ostia è parte di un piano più ampio del Ministero dell’Interno e della Polizia di Stato per la sicurezza urbana. Come sottolineato dal Questore di Roma, l’obiettivo principale è rispondere alle esigenze dei cittadini onesti, offrendo una presenza più capillare e un maggiore controllo del territorio.

Questa strategia include un’azione investigativa mirata, condotta in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica e la Squadra Mobile di Roma, per combattere la criminalità e affrontare le “aree grigie” sul territorio di Ostia.

La visita è stata anche un’occasione per il passaggio di consegne con il Commissario Capo Fabrizio Petrucci, una figura di spicco per il Commissariato. La sua esperienza pluriennale sul litorale sarà un prezioso punto di riferimento per i nuovi agenti.

Con l’arrivo dei nuovi rinforzi e dei nuovi mezzi, il Distretto di Polizia di Lido di Ostia è ora pronto a offrire un servizio più efficiente e mirato, a beneficio di tutta la comunità locale.