MTV Music Awards 2025: trionfa Lady Gaga
Una serata indimenticabile per la regina del pop: Lady Gaga è stata incoronata Artista dell’Anno agli MTV Music Awards 2025. La star, che ha dominato con ben 12 nomination, ha dedicato il premio ai suoi fan, i “Little Monster”, e al fidanzato Michael Polansky, pronunciando un discorso toccante sul significato di essere artista.
“Essere un’artista è un tentativo di connettere le anime delle persone in tutto il mondo,” ha dichiarato. “È una disciplina, un mestiere che ha lo scopo di raggiungere il cuore di qualcuno e ricordare loro di sognare.”
Gaga non ha vinto solo il premio principale, ma si è anche aggiudicata le categorie Migliore regia e Migliore direzione artistica per il video di “Abracadabra”, e la Migliore collaborazione per il successo “Die With A Smile”, in duetto con Bruno Mars.
Gli altri vincitori
La serata ha visto altri grandi protagonisti:
- Ariana Grande ha trionfato con tre statuette per “Brighter Days Ahead”: Video of the Year, Best Pop e Best Long Form Video.
- Sabrina Carpenter ha portato a casa tre premi: Best Pop Artist, Best Album per “Short n’ Sweet” e Best Visual Effects per “Manchild”.
- Bruno Mars e la cantante delle BLACKPINK Rose hanno vinto la Canzone dell’Anno con la loro hit “APT”. Le BLACKPINK sono state nominate anche Miglior Gruppo.
- Mariah Carey ha ottenuto il suo primo premio nella categoria R&B per “Type Dangerous”, seguito dal prestigioso Video Vanguard Award.
- Premi alla carriera sono andati a Ricky Martin (Latin Icon Award) e al rapper Busta Rhymes (Rock The Bells Visionary Award).
Omaggio a Ozzy Osbourne
La cerimonia ha voluto ricordare anche il leggendario cantante dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne, scomparso a luglio. Il musicista britannico Yungblud ha reso omaggio a Osbourne esibendosi in un medley dei suoi successi insieme a Steven Tyler e Joe Perry degli Aerosmith.