A Piazza Navona si celebrano i 98 Anni dell’AS Roma tra storia ed emozione

Una notte indimenticabile ha avvolto la capitale in un’ondata di passione, storia e orgoglio giallorosso. Migliaia di tifosi si sono riversati in Piazza Navona, trasformandola in un vibrante mare di colori per celebrare i 98 anni dell’AS Roma. Stendardi, bandiere, sciarpe e cori hanno infiammato la notte romana, in un’attesa crescente per il centenario del club nel 2027.

Piazza Navona si trasforma in un santuario Giallorosso

L’appuntamento era fissato per le 22:00, e poco prima della mezzanotte, un corteo festante si è diretto verso Via degli Uffici del Vicario 35, dietro al Pantheon. Questo luogo, simbolo per ogni romanista, è dove  il primo presidente Italo Foschi firmò l’atto di nascita dell’AS Roma, unendo Alba Audace, Roman e Fortitudo Pro Roma.

Allo scoccare della mezzanotte, i festeggiamenti ufficiali sono esplosi in un tripudio di cori, applausi e auguri.

Candela tra la Folla e il Messaggio del Club

La serata è stata resa ancora più speciale dalla presenza di un volto amato dai tifosi: Vincent Candela, l’indimenticato terzino dello scudetto del 2001. Si è unito alla folla, cantando e condividendo quella passione che lo lega indissolubilmente alla città e alla squadra.

L’AS Roma stessa ha voluto celebrare formalmente questo anniversario sui propri canali ufficiali, scrivendo: “22 Luglio. Una data nel cuore di generazioni di romanisti. Il nostro speciale giorno di festa.”