Lewis Capaldi sospende il tour

Pochi giorni fa, Lewis Capaldi ha conquistato i suoi fan con un super concerto a Milano. Lewis Capaldi sospende il suo tour. Motivo? Dedicarsi alla sua salute mentale. Una tendenza sempre più diffusa che riguarda anche i “comuni mortali” con un lavoro meno esposto.
Dopo aver conquistato Milano con il suo concerto il 31 maggio la decisione è stata doverosa. Già a marzo erano diventati virali dei video in cui, a Francoforte, Capaldi si era dovuto fermare e i fan lo hanno aiutato continuando a cantare al suo posto.
Durante il tour aveva accusato i sintomi della sindrome di Tourette della quale soffre da qualche anno. All’epoca rimandò lo show di Milano previsto per l’8 marzo al 31 maggio, appunto.

In queste ore ha dovuto comunicare nuovamente un’interruzione. Lo ha fatto tramite un messaggio social in cui svela la necessità di dedicarsi  al suo benessere mentale prendendosi un momento di riposo in cui recuperare.

Questo è un messaggio per me molto difficile ma mi dispiace davvero dire che dovrò annullare tutti gli show fino al 24 giugno. È stato un periodo davvero incredibile che ha portato a un nuovo album e vedere tutto il vostro sostegno è stato qualcosa che va oltre ogni possibile sogno. Detto questo, gli ultimi mesi sono stati molto ‘pieni’ sia fisicamente che mentalmente, non torno a casa da Natale e al momento faccio fatica a venire a capo di tutto. Ho bisogno di prendermi un momento per riposare e recuperare, per essere al meglio e pronto per Glastonbury e tutti gli altri incredibili show in arrivo, così da poter continuare a fare ciò che più amo. Ho bisogno di queste tre settimane per passare un po’ di tempo con la mia famiglia, i miei amici, fare cose normali, che sono sicuro mi aiuteranno a stare meglio. Spero che tutti capiscano“.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)