Vinòforum compie 20 anni e festeggia a dovere

Dal 9 al 18 giugno al Laghetto di Tor di Quinto

I Romani sanno mangiare e sanno anche bere. Compie 20 anni l’evento più grande del Centro-Sud Italia e il secondo su scala nazionale dedicato al vino e non solo: Vinòforum. E per festeggiare le 20 candeline i 10 giorni di evento, dal 9 al 18 giugno, saranno al Parco di Tor di Quinto dove ci alterneranno degustazioni, cucine d’autore, temporary restaurant, mixology. Insomma non solo vino.

Lontani i tempi in cui, ai suoi albori, si snodava nello spazio del parcheggio del Foro Italico; in quello spazio davanti la Farnesina, c’era solo vino e qualche degustazione col cibo. Era all you can drink. Oggi è tutta un’altra storia. Cresce nell’età e nella qualità.

L’edizione 2023 di Vinòforum ospita oltre 800 aziende espositrici tra cantine vitivinicole italiane ed internazionali, 2500 etichette, 65 grandi chef italiani (anche stellati), 20 ristoranti di Roma che si trasferiranno al laghetto, enoteche, aziende gastronomiche, con l’unico obiettivo di promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese.

Tutto questo quando? Dalle 19 a mezzanotte e nel weekend all’una. Col biglietto d’ingresso ci sono 10 degustazioni con un calice da tenere ben stretto. Il taxi per tornare a casa escluso.

(Non perderti le altre notizie dalla capitale)