Roma è la città dove si mangia meglio al mondo

La nostra città non smette mai di stupirci. Dopo essere caput mundi, dopo essere quella con più verde, con più chiese e chi più ne ha più ne metta si aggiunge un nuovo primato per Roma: è la città dove si mangia meglio al mondo.  A dirlo gli utenti Tripadvisor, i viaggiatori. Ovvero tutti noi.

Ogni anno la piattaforma di recensioni online organizza la Travellers’ Choice Best of the Best, una rassegna che classifica le destinazioni in base a vari parametri, secondo i punteggi ricevuti nei 12 mesi precedenti. Così senza rivali e seconda a nessuno Roma ha vinto.
La seguono Creta in secondo posizione e Hanoi in terza. Prende il quarto posto Firenze e Parigi si piazza al quinto posto e chiude la top 5. Se si parla invece di città più famose Roma perde il primo posto ma figura comunque tra le prime 5.  Infatti tra le città più famose è quarta dopo Dubai, Bali e Londra.
La descrizione è questa: “Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi”.

Cosa rende questo dato un motivo di vanto molto grande? Il fatto che la classifica è creata da viaggiatori di tutto il mondo, con storie, viaggi, e opinioni autentiche e reali. Per questo la vittoria è molto importante. Roma è la città dove si mangia meglio per tutti.

(Non perderti le altre notizie della capitale)