Piazza Navona, il mercato di Natale si farà

La Befana romana torna in grande stile, con banchi di qualità

Nei ricordi natalizi dei romani c’è un denominatore comune, il mercatino di Piazza Navona. Non solo dei romani, anche dei turisti. Comunque adulti e bambini negli anni sono stati attratti e affascinati da questo enorme spazio addobbato a festa (natalizia) pieno di bancarelle dove mangiare, fare piccoli acquisti, giocare. Per poi, il giorno dell’Epifania, incontrare la Befana e chiudere le feste tornando alla normalità.

Poi un bel giorno è stato tolto. Tra covid e problemi di assegnazioni per qualche anno Piazza Navona è stata spenta nel periodo natalizio. Creando non poche polemiche e anche delusione tra i cittadini. I romani ci tengono al rispetto delle tradizioni. Con tutti i loro difetti. Così il mercato di Piazza Navona è tornato. Torna in vesti nuove e in grande stile. Con una sola parola d’ordine: qualità.

Ci saranno banchi dedicato alla valorizzazione del territorio privilegiando, appunto, la qualità. Si venderanno prodotti tradizionali, locali, regionali. E ancora libri, giocattoli, alberi e addobbi natalizi, compresi presepi.

(Non perderti le altre notizie della capitale)