Soundmoji: ecco la novità di facebook

In arrivo nelle prossime settimane prima per Ios e successivamente per Android

Le emoji sono il modo che abbiamo di esprimere concetti senza usare le parole, e i suoni. A breve non sara più così: nascono le Soundmoji, icone che trasmetteranno messaggi anche attraverso dei suoni. E’ la nuova idea di Facebook che ha pertanto deciso di arricchire la chat Messenger con questo nuovo aggiornamento.

Arriveranno nelle prossime settimane prima per la versione Ios e successivamente su Android, le icone che rivoluzioneranno ancora il nostro modo di comunicare. Cosa ci dicono?
I suoni includono effetti sonori, frasi celebri di serie tv, film o programmi televisivi.

Stiamo lanciando un’intera libreria di Soundmoji per voi da cui poter scegliere e la aggiorneremo regolarmente con nuovi effetti sonori e famose note sonore. Ogni suono è rappresentato da un’emoji, che tiene in gioco gli emoji visivi che tutti noi amiamo, e nel contempo, introduce il suono nel mix

scrive Loredana Crisan, Vice President of Messaging Group di Messenger, sul blog ufficiale di Facebook.

Utilizzare le nuove emoji sonore è molto semplice: sulla schermata della chat dell’app Messenger bisognerà toccare l’icona della faccina sorridente che appare nel campo di digitazione del testo e successivamente fare un tap sul simbolo dell’altoparlante. In questa sezione quindi potremo dare uno sguardo alle anteprime e procedere con l’invio ai nostri contatti.

La libreria includerà inizialmente 27 Soundmoji diverse che ci consentiranno di inviare clip audio brevi come risate, applausi o rullo di tamburi.

Prepariamoci a mantenere aggiornata l’app di Messenger e ad installare la versione più recente rilasciata nell’App Store e Play Store così da riempire le chat dei nostri amici di soundmoji, le app sonore, oltre che di note audio su Whatsapp.

(Non perderti le altre notizie della capitale)