Tromba d’aria a Ostia: volano sdraio e ombrelloni, contusi alcuni bagnanti

Tromba d’aria ad Ostia. Intorno alle ore 13.00 un forte vento si è alzato dal mare spostando sdraio e lettini posizionati su un tratto di spiaggia del lungomare Amerigo Vespucci. Due gli stabilimenti interessati, quello della Marina e lo Zenith.

Alcune persone sono rimaste contuse. Sul posto sono intervenute, a scopo cautelativo, auto mediche e autoambulanze. Molti dei contusi sono stati medicati sul posto.

E’ successo all’improvviso – raccontano alcuni testimoni – il cielo era limpido, si è alzato un vento fortissimo che ha fatto volare tanti lettini”. Molti hanno provato a ripararsi tra le cabine oppure sono fuggiti in strada.

Sette i bagnanti colpiti da sdraio e lettini: “C’è stato un via vai di ambulanze – hanno commentato altri testimoni dagli stabilimenti della marina militare – hanno fatto evacuare la spiaggia”. Due dei bagnanti colpiti sono stati trasportati all’ospedale Grassi in codice giallo. Un altro invece è stato portato al Sant’Anna di Pomezia sempre in codice giallo. Gli altri invece sono stati curati sul posto.

In collaborazione con:

 romatoday