Campionato Italiano di serie A di ginnastica artistica

Campionato Italiano di serie A
di ginnastica artistica

Sabato 8 aprile 2017, Palalottomatica – Roma

Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto il PalaLottomatica riempirsi in ogni ordine di posto, superando le 12.000 presenze di pubblico, la Serie A è pronta a tornare nella Capitale.

Il Campionato Italiano di serie A di ginnastica artistica maschile e femminile si articola in quattro tappe, che si disputano in altrettante diverse città. Al Campionato prendono parte dodici squadre femminili e dodici squadre maschili, in serie A1, ed altrettante in serie A2, per un totale di 48 squadre, provenienti da ogni parte d’Italia, per un totale di oltre 300 atleti e circa 100 tecnici.
Il Campionato Italiano di Serie B, che va a braccetto con la Serie A, vede la partecipazione di 12 squadre femminili e dodici maschili.

In questo torneo gareggiano i più forti ginnasti e ginnaste italiani, che hanno già preso parte a Giochi Olimpici e a Campionati del Mondo, per fare qualche nome: Matteo Morandi, Alberto Busnari, Giorgia Campana, Erika Fasana e tanti altri. Le stelle del docu-reality Ginnaste Vite Parallele: Elisa Meneghini, Alessia Praz, Nicola Bartolini Ludovico Edalli e Andrea Cingolani. Oltre a numerosi atleti stranieri di altissimo livello tecnico.

Media Partner: Dimensione Suno Roma, il ritmo della Capitale.

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono Roma: dal 29 marzo al primo aprile, per te in regalo 2 ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 29 marzo al primo aprile, GIOCA e PARTECIPA su dimensionesuonoroma.it all’estrazione di 2 ingressi!

Nominativi vincitori “Gioca e Vinci”