Da Valmelaina calze e dolci per i bambini delle detenute

Dopo il successo di Natale con l’iniziativa TappiAmo che ha permesso di donare giochi e dolci ai bambini di due case famiglia e ad alcuni reparti di pediatria degli ospedali romani, a Valmelaina anche la Befana sarà solidale e vicina ai più deboli.

Grazie all’impegno del Comitato Indipendente Valmelaina e dell’Associazione Agorà, da sempre fautori di iniziative benefiche e giocose nel giorno dell’Epifania, il 5 gennaio le calze della Befana arriveranno nel carcere di Rebibbia per essere donate, insieme a giochi e dolci, ai figli delle detenute.

Il giorno seguente la tappa sarà a Monte Compatri per poi tornare il 7 gennaio ancora a Rebibbia: in questa giornata, con l’ausilio di Solidarietà Bikers, a godere di calze, giochi e dolci saranno i figli degli agenti penitenziari.

In quel di Valmelaina, a pochi giorni dal serrato programma di eventi e appuntamenti, fervono i preparativi con i membri di Comitato e Agorà intenti a confezionare le calze: decine quelle già pronte e che attendono solo di essere consegnate ai bambini per donare loro sorrisi e dolcezza.

In collaborazione con:

 romatoday