Ostia e Castel Porziano: 30 esemplari di delfini avvistati nel week end

Ancora esemplari di delfini avvistati a largo del mare di Ostia. A darne notizia è il gruppo di Ostia e Castel Porziano:
nel week end tra il 9 e l’11 dicembre hanno continuato le perlustrazioni relative al progetto Delfini Capitolini, grazie alle splendide condizioni meteo-marine che hanno permesso l’uscita in mare.

“Dopo poche ore di navigazione, abbiamo avvistato un bel gruppo di tursiopi, circa 30 esemplari, tra Ostia e Castel Porziano. – fanno sapere i ricercatori – Gli animali ci hanno permesso di seguirli fino a Fiumicino per oltre 3 ore consentendoci di raccogliere una grande quantità di dati anche acustici! Ora procederemo con l’analisi di foto identificazione”.

In precedenza, invece, era stato avvistato un tonno che saltava fuori dall’acqua predando su un banco di alici e una bellissima Caretta Caretta di grandi dimensioni che si è mostrata sulla superficie dell’acqua. I ricercatori del gruppo Oceanomare Delphis Onlus, invitano tutti a fare un regalo di Natale: “Consigliamo un dono straordinario, ossia quello di regalare loro l’esperienza unica di una giornata in barca a vela in collaborazione con Miceli Vela Charter Rya alla ricerca dei delfini del mare di Roma”. Per informazioni basta mandare una mail a postmaster@oceanomaredelphis.org.“

In collaborazione con:

 romatoday