A Colle Prenestino la discarica è quotidiana

Non c’è pace nel quartiere Colle Prenestino del Municipio Roma VI delle Torri. Una denuncia dopo l’altra e la soluzione sembra sempre più lontana: i rifiuti non vengono raccolti dinanzi alle abitazioni. Dal comitato di quartiere un esasperato grido di allarme: “Viviamo un dramma”.

Nel quartiere Colle Prenestino il sistema di raccolta della spazzatura è organizzato sul porta a porta. O almeno, sulla carta è così. Nei fatti la raccolta è un flop e i residenti sono costretti a vivere con cumuli di rifiuti proprio sotto casa. Una esasperazione vera e propria che ormai va avanti da mesi e che non trova nessuna soluzione per ora.

“Siamo veramente esasperati – spiega Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino – abbiamo le discariche sotto casa e nonostante le ripetute lamentele non cambia nulla”. Su quanto sta avvenendo nell’intero quartiere Gallinelli spiega ancora: “L’Ama scarica le colpe sul Municipio e il Municipio sull’Ama, sembra un gioco delle parti che sta sfinendo tutti noi”.

In collaborazione con:

 romatoday