Parcheggi all’Olimpico, 142 le multe. A 9 parcheggiatori abusivi sanzioni per 70.000 euro

Secondo test per la nuova disciplina dei parcheggi allo stadio Olimpico. Il ritorno dei preliminari di Champions ha rappresentato una prova più dura per la polizia locale, alle prese con un numero doppio di spettatori.

Secondo quanto riferito di vigili in tanti “hanno preferito lasciare le auto nei due parcheggi decentrati di Piazzale Clodio e viale XVII Olimpiade, spesso manifestando il loro apprezzamento per la nuova disciplina di traffico in vigore direttamente agli agenti. Stessa cosa per le due ruote, che hanno diligentemente riempito le apposite aree a loro dedicate”.

Numerose pattuglie hanno presidiato sin da tarda mattinata le strade, le aree di parcheggio esterne ed interne, contrastando le soste selvagge, le attività illegali e i parcheggiatori abusivi. Agenti di Polizia Amministrativa in borghese hanno poi controllato 33 attività di vendita, 7 delle quali sanzionate. I parcheggiatori abusivi sorpresi in attività sono stati 9: solo per loro le sanzioni elevate ammontano a 7000 Euro.
I veicoli sanzionati sono stati in tutto 142, soprattutto in via Boselli, Largo Maresciallo Giardino e Circonvallazione Clodia, utilizzando anche una pattuglia dotata del dispositivo “Street Control”. Due i veicoli rimossi.

Ieri sera era stata la Questura a fare un bilancio. Nel pre partita è stato denunciato in stato di libertà un 36enne per non aver ottemperato al divieto imposto dall’ordinanza prefettizia di vendita di bevande alcoliche. Allo stesso veniva anche applicata una sanzione amministrativa con il sequestro delle bevande alcoliche.

Nel corso dell’incontro un tifoso della squadra ospite, responsabile dell’accensione di due fumoni – uno dei quali lanciato in campo, anche grazie al sistema di video sorveglianza è stato prima identificato e poi fermato dal personale della Polizia di Stato. L’uomo è stato sottoposto al DASPO per quattro anni e verrà denunciato all’Autorità Giudiziaria.

In collaborazione con: romatoday