A breve apertura del nuovo chiosco nel parco di via Nemorense

Nuova apertura del chiosco del parco di via Nemorense annunciata da Alessandra Cattoi, assessore al Patrimonio di Roma Capitale. “Sarà un’associazione di piccole imprese che mettono insieme professionalità e competenze di grande qualità a gestire il chiosco bar di Parco Nemorense. Capofila del raggruppamento è la cooperativa sociale Barikamà, progetto di microcredito coordinato da ragazzi africani sfuggiti allo sfruttamento nelle campagne dopo la rivolta di Rosarno del 2010, per avviare a Roma un’attività nel campo della produzione alimentare”.

“È questo il risultato molto soddisfacente delle procedure di aggiudicazione dell’immobile di proprietà di Roma Capitale all’interno dell’area verde nel territorio del II Municipio, messa a bando lo scorso mese di maggio. Un altro bene del patrimonio capitolino torna così a disposizione delle cittadine e dei cittadini che frequentano il parco, che potranno di nuovo usufruire del servizio di bar e ristorazione, chiuso da oltre un anno a causa delle illegalità riscontrate nella precedente gestione” spiega Cattoi.

Soddisfatto anche il presidente del Municipio II Giuseppe Gerace: “Mettere fine alle irregolarità e chiudere le strutture abusive sono due degli obiettivi che hanno mosso, sin dal suo insediamento, il lavoro della nostra amministrazione. Ci siamo fortemente battuti per la chiusura della precedente attività ma ciò che più ci premeva era il suo rapido ripristino nel pieno rispetto della legalità e trasparenza. Terremo alta l’attenzione affinché il soggetto vincitore del bando si occupi con impegno e dedizione della pulizia e manutenzione del parco, in modo da poter restituire finalmente ai cittadini questa splendida area verde del nostro Municipio che, troppo spesso, si è contraddistinta ingiustamente per il degrado e l’incuria”.