Addio Laura Antonelli, l’icona sexy degli anni ‘70

Addio Laura Antonelli, la celebre attrice si è spenta nella giornata di oggi, all’età di 74 anni. A trovarla priva di vita nella sua residenza di Ladispoli è stata la domestica, che una volta arrivata verso le 8 di mattina si è accorta che Laura Antonelli era priva di vita.

L’attrice si era da tempo trasferita nella residenza di Ladispoli, da circa dieci anni. Divenuta celebre nel 1973 con il ruolo della sensuale cameriera di “Malizia” di Salvatore Samperi, per Antonelli il successo è stato immediato. Il film sbancò il botteghino e diventò un cult del genere, promuovendo la bella attrice a “icona sexy”. Per quel ruolo vinse il Nastro d’Argento alla migliore attrice protagonista e il Globo d’oro alla miglior attrice rivelazione, premio della stampa estera. In seguito alternerà film d’autore a pellicole incentrate su di lei.

La carriera subì una battuta di arresto quando nella notte del 27 aprile 1991, quando nella sua villa di Cerveteri vennero trovati 36 grammi di cocaina. Laura Antonelli venne arrestata, portata a Rebibbia e poi condannata in primo grado a tre anni e sei mesi di carcere per spaccio di stupefacenti.