Festa per la Cultura, il palcoscenico a cielo aperto della Garbatella

Un evento unico nel suo genere, quello della Festa per la Cultura, che si terrà oggi per le strade e per le piazze dello storico quartiere romano della Garbatella. Un palcoscenico a cielo aperto per la Festa per la Cultura. Si tratta dell’evento che da oltre vent’anni anima il quartiere grazie alle performance itineranti di artisti a cui prendono parte anche tante associazioni, tra cui Greenpeace, Emergency e Amnesty International.

Così passeggiando per il quartiere sarà facile incontrare musicisti, burattini, mangiafuoco e clown, ma anche spettacoli teatrali e cori di voci bianche. L’intera Garbatella diventa un palcoscenico dalle mille attrazioni sia per grandi che per i più piccoli. Per i bambini piazza Longobardi vedrà tutta una serie di appuntamenti che avranno luogo a partire dalle ore 17:00, mentre il palco centrale di piazza Sauli si animerà dalle ore 19:00, con la musica dell’Orchestra mandolinistica romana e degli Opa Cupa.

Tra gli appuntamenti più attesi della giornata l’evento che vede protagonisti undici fumettisti, tra cui si ricorda Zerocalcare, Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni fino al collettivo di disegnatori Skeleton Monster. Il tutto partirà alle ore 17:00 in cui i fumettisti trasformeranno via Magnaghi in un atelier, disegnando dal vivo.