1° maggio, vietata vendita di alcol e bottiglie di vetro in zona concerto

Venedì 1° maggio, in occasione del Concertone di San Giovanni, stop alla vendita di alcol.

Il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, su richiesta della Questura di Roma e d’intesa con il Comune di Roma Capitale, ha vietato infatti la vendita per asporto e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, nonché di bevande in contenitori di vetro e metallici, nelle seguenti strade: Piazza Re di Roma, Via Cerveteri; Piazza Tuscolo; Via Gallia; Piazzale Metronio; Via della Navicella; Piazza Celimontana; Largo della Sanità Militare; Via Celimontana; Via dei Normanni; Via Labicana (tratto da Via dei Normanni e Viale Manzoni); Viale Manzoni (tratto da Via Merulana e Via di Porta Maggiore), Via di Porta Maggiore (tratto da Viale Manzoni e Piazza di Porta Maggiore), Piazza di Porta Maggiore, Piazzale Labicano, Via Eleniana, Via Nola, Via Monza, Via Aosta”.
Lo ha reso noto la Prefettura di Roma “in vista dello svolgimento del tradizionale concerto del 1° maggio, organizzato a Roma, in Piazza San Giovanni, dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil”.

Sul fronte dei trasporti pubblici, invece, nella notte tra domani e sabato, saranno deviate le linee bus n1, n10 e n11. Nell’area sono possibili temporanei stop e deviazioni già dalle 9.30 per le linee C3, 649 e 714, a causa della maratonina del Primo Maggio, con partenza e traguardo in via Carlo Felice.

I Musei civici invece saranno chiusi per il giorno di festa, “compensato” però domenica dall’apertura gratuita per romani e residenti. Non chiudono, invece, le grandi mostre come “David LaChapelle, dopo il diluvio”, appena inaugurata a Palazzo delle Esposizioni, in via Nazionale, e “Matisse. Arabesque”, alle Scuderie del Quirinale, in via XXIV Maggio. Ancora, “Giorgio Morandi 1890-1964” e “Treccani 1925-2015” al Complesso del Vittoriano, in piazza Venezia, senza dimenticare “Barocco a Roma.