Il Museica tour di Caparezza fa tappa a Roma, il 2 aprile al Palalottomatica

Caparezza torna ad esibirsi nei palazzetti di tutta Italia. Dopo i concerti in giro per il mondo, il rapper di Molfetta è ora pronto al rientro in patria con il suo scoppiettante “Museica tour-The exibithion”.

Prima tappa, il Palamazzola di Taranto il 28 febbraio. A seguire altri nove appuntamenti: il 6 marzo a Firenze presso il Nelson Mandela Forum, il 7 a Perugia al PalaEvangelisti e ancora il 14 a Rimini allo Stadium 105, il 28 a Torino Pala Alpitour (ex Palaolimpico), il 31 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Gli ultimi tre spettacoli sono nel mese di aprile: il 2 a Roma presso il Palalottomatica, il 4 a Bari al Palaflorio e il 10 a Modena al PalaPanini.
“Museica” ha ricevuto la Targa Tenco 2014 come “Album dell´anno” consegnata durante la serata del 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo dove Caparezza si è esibito dal vivo. Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, l’album è considerato dallo stesso artista come il suo nuovo primo disco perché ne è anche produttore artistico.

Ad esibirsi con lui sul palco, anche  Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso).