Tiziano Ferro ospite di Dimensione Suono Roma

Venerdì 23 gennaio, Tiziano Ferro sarà ospite negli studi di Dimensione Suono Roma per raccontare al nostro Ignazio Failla tutto sul nuovo album “TZN ‐ THE BEST OF TIZIANO FERRO“.

Né una semplice antologia di brani, né una raccolta di hit: TZN ‐ THE BEST OF TIZIANO FERRO è la storia di Tiziano Ferro, o meglio: uno dei modi possibili di raccontarla. Il songbook è la storia di una persona che scrive canzoni, della sua relazione con la musica, del suo rapporto con chi la ascolta; dunque in fondo è una storia che appartiene a tanti, a chiunque l’abbia vissuta e condivisa in questi 17 anni.
Sì perché sono trascorsi 17 anni dalla prima canzone scritta e incisa da Tiziano, e dal 1997 a oggi non c’è stato un anno senza canzoni, non c’è stato un momento in cui la musica non sia stata tutto, non abbia coinciso con la vita stessa dell’artista. In questo senso, TZN ‐ THE BEST OF TIZIANO FERRO è dunque il diario più fedele di questi anni, attimo per attimo; ma non è un diario che si sfoglia con la nostalgia di ciò che è stato, come un album di vecchie fotografie. È piuttosto una storia viva che Tiziano Ferro racconta dal presente, dalle ultime canzoni scritte e interpretate nel 2014 e dunque inedite, andando a ritroso nella scaletta dei brani fino alle origini, che però sono messe a fuoco ancora una volta qui e ora, con la voce e l’intenzione espressiva di oggi.

Nei prossimi giorni sarà online la nostra videointervista integrale a Tiziano Ferro, insieme ad immagini e altri contenuti inediti da non perdere. Nel frattempo, lascia un commento qui sotto con la domanda che vorresti rivolgere a Tiziano: le più interessanti e originali saranno girate direttamente all’artista durante la nostra intervista. Stay tuned!