Granfondo Campagnolo Roma 10 – 11 – 12 ottobre

Sicurezza, divertimento, agonismo e solidarietà: Granfondo Campagnolo Roma inizia il conto alla rovescia verso l’appuntamento del 12 ottobre e rilancia la propria sfida per poter vivere un weekend alle Terme di Caracalla in cui siano protagonisti gli atleti ma anche e le loro famiglie.

Sicurezza – Significa semplicemente un percorso totalmente tutelato dal traffico: il Gabinetto del sindaco di Roma Capitale ha già dato il nulla osta dopo la conferenza di servizi che ha visto per la prima volta la presenza della Polizia Stradale. I passaggi critici come quello di Ciampino saranno chiusi da transenne e i Comuni dei Castelli hanno garantito totale collaborazione. La divisa unica per tutti i partecipanti favorirà ulteriormente la sicurezza.

Iscrizioni – La quota di iscrizione resterà a 65 euro fino alla vigilia dell’evento.

Percorso: 123 chilometri e 2.000 mt. di dislivello. Pendenze oltre il 15% sul “Murus” di Rocca di Papa che avrà una cornice a sorpresa. Prevista anche la classifica delle cronoscalate. Tre punti di ristoro e grande pasta party al Villaggio. Per i non-agonisti è confermato il percorso cicloturistico “In bici ai Castelli” di 60 km, la pedalata è aperta a tutti  si potranno usare tutti tipi di bicicletta, anche quelle elettriche. Granfondo Campagnolo Roma sarà per tutti; seppure con un po’ di fatica alla fine tutti potranno dire di avercela fatta e gli ultimi arrivati saranno festeggiati come e più dei primi.

La maglia: Sportful, anche quest’anno, ha realizzato la maglia tecnica che tutti i partecipanti indosseranno. Un capo di altissima gamma con una grafica unica di grande eleganza. Anche i partecipanti alla ciclo pedalata “In Bici ai Castelli” vestiranno tutti la maglia tecnica con colore diverso per distinguersi dai granfondisti.

Solidarietà – Roma ospiterà anche (e sarà la prima volta in Italia) la giornata europea dei trapianti nello stesso week end della Granfondo Campagnolo: correranno i ciclisti trapiantati di tutta Europa che saranno nella Capitale in quella settimana. Una iniziativa importante che conferma l’attenzione degli organizzatori della corsa nei confronti di persone con problemi di salute che hanno scelto il ciclismo con lo stesso entusiasmo. Rinnovata la partnership con Operation Smile il cui logo sarà presente sulla maglia.

I giovani: Cinecittà World sarà il title sponsor della minifondo che tutti i bambini e ragazzi animeranno attorno al Villaggio delle Terme di Caracalla. E poi gimkane, scuole di bici, gare ai Fori Imperiali. Granfondo Campagnolo Roma vuole tutti in bici, soprattutto i più giovani.

Granfondo Campagnolo Roma Point – Per assicurare a tutti gli appassionati di ciclismo un comfort totale, è stata avviata una importante iniziativa: una serie di negozi partner della manifestazione dove trovare materiale originale della corsa, fornito da Sportful, e Dopogara, gadget e – particolare da non sottovalutare – condizioni promozionali per l’iscrizione alla gara. La lista dei Roma Point è sul sito granfondoroma.com.

Dimensione Suono Roma parteciperà alla Granfondo con la squadra capitanata da Ignazio Failla, il quale, tutte le settimane, insieme al personal coach Alessandro Proni, racconta in onda i progressi fatti durante gli allenamenti. Segui l’hashtag #InSellaConFailla sui social e allenati insieme a noi per partecipare alla Granfondo con la squadra di Dimensione Suono Roma!Online: www.granfondoroma.com