Music Lab ti regala l’album di Alessio Bernabei!

Music Lab ti regala “Noi siamo infinito
il primo album da solista di Alessio Bernabei

La grande avventura da solista è cominciata sul palco della 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Noi siamo infinito”. Nell’album Alessio Bernabei esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica.
Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”. Tra gli altri brani: “L’amore cos’è”, scritto da P.E. Foster, S.Gray e P.Aiden con adattamento del testo in italiano firmato dal rapper Fred De Palma, dove Bernabei sceglie di confrontarsi con un registro più diretto e una struttura musicale anglosassone, “Mondo Piccolo”, in cui Alessio compone la melodia e mostra un nuovo colore vocale e “Io e te= la soluzione” che esprime il suo lato più rock. Nell’album anche la cover “A mano a mano” (di Riccardo Cocciante interpretata anche da Rino Gaetano) presentata con successo all’Ariston insieme a Benji & Fede.

Prova a vincere il primo album da solista di Alessio Bernabei partecipando a Music Lab dal 02 al 08 maggio!

Partecipa subito a Music Lab

__________

Music Lab è il sondaggio musicale di Dimensione Suono Roma che ti permette di vincere proprio mentre scegli insieme a noi la musica che vuoi ascoltare sulla tua radio. Per Dimensione Suono Roma il tuo parere è molto importante. Per questo, abbiamo ti offriamo ancora più possibilità di vincere premi esclusivi!

Partecipa subito a Music Lab