Roma: lotta contro il Gioco D’Azzardo

Nel 1980 l’Associazione degli Psichiatri Americani ha riconosciuto ufficialmente “Il Gioco d’Azzardo Patologico (GAP)” come una patologia.
Nella capitale si realizza il progetto denominato “Gioco D’Azzardo Patologico – GAP” promosso da Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute – in collaborazione con Fondazione Roma Solidale Onlus. L’iniziativa prevede una serie di interventi finalizzati al contrasto del gioco d’azzardo patologico e contemporaneamente l’attivazione di sportelli informativi, di orientamento e animazione sociale.
Roma Capitale comunica che sono già  in funzione sportelli di ascolto nei Municipi I, III, V, VI, VII, VIII e XIII. L’accesso a tutti i cittadini è gratuito (è possibile accedere agli sportelli contattando la mail gap@fondazioneromasolidale.it, prenotando un appuntamento telefonicamente, o recandosi direttamente presso le sedi).
Il Dipartimento delle Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute e Fondazione Roma Solidale promuovono inoltre il concorso fotografico “Io gioco, non azzardo!”, per rilanciare il dibattito sul gioco come momento che faciliti la socializzazione e una sana competizione. Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 30 giugno 2016. Tutte le informazioni si possono trovare sulle pagine del Dipartimento Politiche sociali sul sito comune.roma.it.