Piazza Venezia: si lavano i piedi nella Fontana dei Due Mari, turisti multati

Avevano deciso di lavarsi i piedi nella Fontana dei Due Mari. Due turisti danesi sono stati sorpresi a Pasqua da alcuni agenti appartenenti al GSSU della Polizia Locale. I due erano seduti sul bordo della “Fontana dei Due Mari”, sul lato destro del Vittoriano, con i piedi immersi nell’acqua fino alle ginocchia.

LA MULTA – Alla richiesta dei documenti i due, una donna di circa 60 anni e un giovane di 17, ambedue provenienti dalla Danimarca, sono rimasti sorpresi convinti che un “pediluvio” fosse permesso. Dopo le necessarie formalità di rito, sono a loro stati contestati 2 verbali, ciascuno di 450,00 euro ai sensi del regolamento di Polizia Urbana.

La donna, molto contrariata dalla salata sanzione, ha detto che presenterà una protesta presso l’Ambasciata del suo Paese. Solamente pochi giorni fa i vigili avevano pizzicato un uomo fare il bagno nudo nella Fontana di Trevi.

CONTROLLI – Durante questo fine settimana di Pasqua, il Comando Generale della Polizia di Roma Capitale ha invitato tutti i gruppi territoriali a prestare particolare attenzione sia alla circolazione veicolare, prevista in intensificazione sulle via consolari soprattutto in occasione dell gite “fuori porta”, sia all’osservazione del grande flusso pedonale di turisti in centro, sia per assistere eventuali necessità che per contrastare le illegalità vicino ai maggiori monumenti: Colosseo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e nell’area vaticana.

In collaborazione con:

 romatoday