Outdoor 2015, festival internazionale dell’arte e della creatività urbana

È iniziato il 2 ottobre e proseguirà fino a fine mese, nell’area dell’ex Caserma di via Guido Reni, l’Outdoor 2015 – Here Now, festival internazionale che nasce per celebrare l’arte e la creatività urbana.

Nel corso della manifestazione, si pone l’attenzione sulla riconversione degli spazi pubblici attraverso l’arte e la musica: per tutto il mese, i luoghi abbandonati saranno animati da un ampio programma culturale e da interventi di 17 artisti nazionali e internazionali.

I 70.000 metri quadrati dell’ex Caserma, prima di rinascere a nuova vita (il progetto è già in cantiere), quindi, saranno “riattivati” e restituiti temporaneamente alla cittadinanza grazie alla sesta edizione di un festival quest’anno suggerisce un concetto semplice e forte, come ha chiarito la curatrice:  allo stesso tempo, ha spiegato Antonella Di Lullo curatrice dell’evento: “Here, Now. Un luogo e un tempo stabilito, un momento unico, non replicabile, che racchiude in sé i diversi piani temporali: il passato della caserma, il presente della creazione artistica e la futura rigenerazione dello spazio”.
Programma completo