Materassi gratis a Lunghezza: la maxi offerta in un terreno di via delle Cerquete

Continua il fenomeno dello sversamento dei rifiuti ingombranti nella periferia Est della città. A farne le spese è via delle Cerquete, in zona Lunghezza, già altre volte cimitero di carcasse di auto e rifiuti di vario genere. Negli ultimi giorni tanti i materassi abbandonati, i residenti ne contano addirittura venti.

Un nuovo grido d’allarme da uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri che si unisce all’indignazione dei residenti. Siamo in via delle Cerquete, a Lunghezza. “Nei giorni compresi tra il 4 e il 7 novembre – raccontano alcuni residenti – qui sono stati sversati diversi materassi, pile intere, circa venti in tutto”.

Qui l’indignazione cresce ancora di più perché l’area che da qualche giorno è diventata il “cimitero dei materassi”, è stata bonificata di recente. Sono ancora i residenti a specificare: “L’area in questione era stata ripulita dall’AMA il 3 novembre, ma qualcuno ha prontamente scaricato con un camion o un mezzo grande abbastanza da contenerli, questo mucchio di materassi”.

E sull’abbandono dell’area concludono: “L’area ormai è allo sbando, e alla nostra richiesta di installare telecamere o sbarramenti, non viene dato ascolto.

In collaborazione con:

 romatoday