La Roma piegata a San Siro dall’Inter

Una Roma debole quella che ha giocato ieri sera a San Siro contro l’Inter: i giallorossi subiscono la furia neroazzurra e sono costretti a portare a casa un 2-1. L’Inter si dimostra grintoso fin da subito e la prima rete è di Hermanes, che con un sinistro magico porta i neroazzurri in vantaggio. Nel secondo tempo i giallorossi scendono in campo con più brio e al 18′ Nainggolan segna il pareggio. Ma nulla può la Roma di Garcia contro Icardi, la cui rete è decisiva per svoltare il match a favore dell’Inter. I giallorossi restano così a quota 58 punti.

Il tecnico della Roma Rudi Garcia non nasconde l’amarezza, ma cerca di tenere alto il morale della sua squadra. “Un pareggio sarebbe stato più logico ma sappiamo che a questo livello può decidere un episodio. La partita è stata buona e i ragazzi devono ora alzare la testa”.

“Nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma” prosegue Garcia, “abbiamo pareggiato e abbiamo cercato di vincere la partita, poi abbiamo preso un gol che ci ha fatto perdere ma non posso dire nulla ai ragazzi. Non abbiamo tempo di rammaricarci, ma dobbiamo pensare alla gara di mercoledì”. “Il nostro problema stasera è stata l’impostazione, abbiamo perso troppi palloni dietro mentre davanti hanno fatto una buona gara, dobbiamo migliorare davanti la porta ed essere più efficaci. Dovevamo fare il secondo gol e forse avremmo potuto vincere la partita”.