Isola Tiberina, arriva il Giappone: due giorni tra cinema e sapori

Due giorni dedicati al gusto, alla cultura e al cinema. Così si presenta l’iniziativa delle serate di agosto all’Isola del Cinema, che apre la settimana all’insegna dell’arte all’isola Tiberina. Prosegue l’appuntamento con il festival Isola Mondo, un ciclo di proiezioni dedicate a diverse nazionalità e domani, martedì 4 agosto e mercoledì 5 agosto sarà la volta del Giappone.

Presenti all’evento l’Istituto di Cultura e ambasciata del paese asiatico impegnati a offrire una full immersion nel Sol Levante tra ricette tipiche, concerti e film poco noti in Italia.

Così martedì toccherà a “Usung her” i Masaharu Take, film del 2014 che racconta il mondo della fumettistica orientale, mentre il 5 agosto seguirà “A tale of samurai coking” di Yuzo Asahara, in cui la cultura giapponese è raccontata attraverso il cibo. Ma il cinema non è il solo protagonista.

L’arte culinaria giapponese avrà grande visibilità. Il programma ogni sera prevede workshop per imparare ad utilizzare le bacchette e tante le degustazioni che si terranno all’ora del tramonto.