Il 4 luglio al via i saldi estivi a Roma

E’ già iniziato il conto alla rovescia per il 4 luglio. Questa la data romana in cui partiranno i saldi estivi. “La data di inizio delle vendite di fine stagione conferma quanto stabilito lo scorso anno ed è fissata al primo sabato del mese di luglio. Ci auguriamo, alla luce dei timidi segnali di ripresa dell’economia laziale, che possano essere un’occasione di rilancio”, ha detto Guido Fabiani, assessore regionale allo Sviluppo Economico.

Molti sono i negozi e gli esercizi commerciali che hanno scelto di anticipare la data dei saldi, e iniziare a proporre qualche sconto alla clientela. Un fenomeno, questo di anticipare i saldi, che ha preso sempre più piede negli ultimi anni a causa della forte recessione economica.

Rosario Cerra, presidente della Confcommercio di Roma e del Lazio ha commentato: “Ci auguriamo che venga confermato il trend iniziato con i saldi invernali, che in contro tendenza hanno registrato un aumento del 4,9 per cento rispetto all’anno precedente. Dopo cinque anni finalmente abbiano dei dati postivi, e, se si ripete quanto è accaduto a gennaio, si potrebbe iniziare a parlare di una ripresa dei consumi a Roma e nel Lazio”.