Gay Pride, tutto è pronto per la sfilata di sabato 13 giugno

Tutto è pronto per la manifestazione del Gay Pride di Roma di sabato 13 giugno. L’obiettivo? Superare i numeri fatti dello scorso anno e il traguardo è possibile.

Ci aspettiamo più di 250mila persone, nelle strade del centro città per chiedere parità di diritti”. Questo quanto affermato dal portavoce Andrea Maccarrone in merito alla parata dell’orgoglio lgbt che per questa 21esima edizione raddoppia il numero dei carri, arrivando a venti e vedrà tra le altre cose una massiccia rappresentanza delle istituzioni.

L’appuntamento è per le 16:00 in piazza della Repubblica, dalla quale partirà il lungo serpentone che si snoderà tra le vie fino ad arrivare a piazza Venezia, scendendo via Cavour, passando per Santa Maria Maggiore, via Merulana e piazza Vittorio, per proseguire verso via Labicana, il Colosseo con la gay street e i Fori Imperiali. Maccarrone commenta ancora soddisfatto: “È un orgoglio sfilare per la prima volta in piazza Vittorio, luogo simbolo dell’accoglienza, anche etnica, della città”.

Le linee dei mezzi di superficie sono stati modificati: i bus e i tram 3, 5 e 14 sono stati deviati e verrà costantemente aggiornato il sito dei trasporti Atac (www. atac. roma. it).