Cinema sotto le stelle, tutte le pellicole in programma

La stagione estiva entra nel vivo e Roma si prepara ad organizzare tutta una serie di eventi rigorosamente all’aperto e sotto il cielo stellato. Così questa sera prendono il via due delle rassegne più attese: al Nuovo Sacher si inaugura “Bimbi Belli”, una rassegna panoramica sugli esordi italiani dell’ultima stagione. A selezionare le 12 opere che saranno proiettate una ogni sera è il regista Nanni Moretti. Dopo la proiezione si terrà un dibattito con gli autori condotto dallo stesso regista.

Questa sera si inaugura inoltre, “Cinema all’aperto”, rassegna dedicata a Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignat nella splendida cornice dei Giardini di Villa Medici a Trinità dei Monti.

Con proiezioni dal lunedì al venerdì, fino al 17 luglio, 10 appuntamenti che propongono alcune delle migliori interpretazioni dei due attori. Il grande schermo in pellicola e in versione originale con sottotitoli vedrà tutta una serie di titoli prestigiosi, da “La grande guerra” di Monicelli a “C’eravamo tanto amati” di Scola.