Altaroma presenta: Road 2 Style

Road to Style
Celebrating Via dell’Oca e Via della Penna

Un omaggio a Benedetta Bruzziches con un’esposizione diffusa

29 gennaio 2016, via dell’Oca – via della Penna

Nella sezione In Town, dedicata a iniziative e attività connesse alla moda che colgono l’occasione, durante Altaroma, per promuoversi e instaurare contatti utili al proprio business in città, un nuovo imperdibile appuntamento. Road to Style – Celebrating Via dell’Oca e Via della Penna è l’edizione pilota del progetto sperimentale realizzato da Altaroma per la valorizzazione delle vie dello shopping. Boutique di nicchia, raffinati atelier, piccoli laboratori di ricerca e alto artigianato che propongono un’idea di stile ricercato, lontano dalle logiche industriali, si uniranno per rendere omaggio a Benedetta Bruzziches, finalista di “Who Is On Next? 2012”. La celebre strada romana, per tanti anni via dei pittori, degli scrittori e dei poeti, sarà palcoscenico di un’esposizione diffusa con protagonisti gli accessori della giovane designer di Caprarola e i suoi maestri artigiani che metteranno in scena le più raffinate tecniche del “fatto a mano”, negli spazi delle boutique aderenti a questa inedita festa di via.

Energia e vitalità pervaderanno le prestigiose boutique che per l’occasione creeranno allestimenti ad hoc in una notte bianca del lusso artigianale con apertura serale fino alle 23:00. Un’opportunità unica per avvicinare il mondo della creatività al grande pubblico e dare impulso all’economia del settore.
Cornice dell’intero evento, l’atmosfera suggestiva dell’Hotel Locarno, tappa conclusiva di un percorso che coniuga in un unico linguaggio sperimentazione, alto artigianato e il dj set di Dimensione Suono Roma, la radio della Capitale.

Online: www.altaroma.it

57

PATRIZIA FABRI 1

artisanal cornucopia