Speaker Factory 2014

Sogni di fare radio e di essere la nuova voce di Dimensione Suono Roma? Fai sentire la tua voce, partecipa al nostro storico casting radio!

Dimensione Suono Roma presenta: Speaker Factory all’Auditorium Parco della Musica! La location dove tutto l’anno si esibiscono gli artisti e le star della musica più forti del momento, ospiterà per l’undicesimo anno consecutivo centinaia di ragazze e ragazzi con sogno in comune: essere la nuova voce di Dimensione Suono Roma!

Anche quest’anno ci sarà un’opportunità interattiva per metterti subito in mostra con la giuria! Durante il casting, in attesa di effettuare i provini radio, chiederemo a tutti i partecipanti iscritti al casting di realizzare uno speciale video selfie, (le specifiche e i dettagli saranno svelati solo durante il casting). Se non possiedi uno smart phone, no preoocuparti: ti sarà messo a disposizione un nostro tablet. Tra i video pubblicati dai candidati sulla pagina Facebook di Dimensione Suono Roma (se non hai un profilo Facebook, provvedi subito ad attivarne uno!), il video che, entro le ore 24.00 del 04 novembre 2014, riceverà più like, quello che riceverà più commenti e quello che sarà scelto per originalità dalla giuria di Speaker Factory, darà diritto al protagonista di essere in onda su Dimensione Suono Roma, al fianco di uno dei conduttori della radio, durante uno dei nostri programmi nel corso del mese di novembre (data e orario da concordare con i vincitori)! Un’opportunità in più per mettere in mostra il tuo talento con la giuria!

NB:
– in caso di rinuncia dei vincitori dell’iniziativa interattiva, si passerà automaticamente al video che entro la scadenza indicata avrà totalizzato il maggior numero di like e commenti.
– i vincitori dell’iniziativa interattiva legata a Speaker Factory non passeranno automaticamente alla fase finale del casting, ma saranno valutati dalla giuria tecnica secondo gli stessi criteri adoperati per tutti gli altri partecipanti. Tuttavia avranno un’opportunità in più per farsi conoscere dalla giuria prima della fase finale del casting.

Ecco l’albo d’oro dei vincitori delle precedenti edizioni di Speaker Factory:

2004 – Renzo Di Falco, conduttore RDS 100% Grandi Successi
2005 – Roberto La Franca
2006 – Paolo Corridore – Annalisa Colavito
2007 – Ignazio Failla, conduttore Dimensione Suono Roma
2008 – Viviana Rapisarda, conduttrice Dimensione Suono Roma
2009 – Camilla Fraschini – conduttrice Radio Capital
2010 – Gianluca Guarnieri, conduttore Dimensione Suono Roma
2011 – Matteo De Martino
2012 – Giada Pari, conduttrice Dimensione Suono Roma – Gaia Logan, voce ufficiale Dimensione Suono Roma
2013 – Laura Buono, conduttrice Dimensione Suono Roma

Requisiti: Per partecipare al casting basta avere almeno 18 anni e non superare i 35. Per avere più chance di superare le selezioni, occorre conoscere la musica, avere personalità e passione per la radio, conoscere l’inglese e la dizione, avere attitudine per la conduzione e l’intrattenimento.
Se non hai mai avuto nessuna esperienza radiofonica, non preoccuparti: in te potrebbe nascondersi un talento! Se invece hai già avuto esperienze di conduzione in radio, porta con te una demo (su USB) e un curriculum aggiornato.

Dove e quando: Il casting si terrà a Roma, mercoledì 29 ottobre 2014, con inizio dalle ore 09.00, all’Auditorium Parco della Musica (viale Pietro De Coubertin, Roma).

Come iscriversi: Per partecipare a Speaker Factory sono OBBLIGATORIE la registrazione online al nostro sito e l’iscrizione online al casting.
– SE NON SEI REGISTRATA/O AL NOSTRO SITO: 1) effettua la registrazione online al nostro sito (*); 2) Iscriviti online al casting, prima cliccando sul pallino bianco in fondo alla pagina a sinistra, poi cliccando su PARTECIPA.
– SE SEI REGISTRATA/O AL NOSTRO SITO: basta solo cliccare su PARTECIPA, in calce alla pagina.
NB: Coloro che si presenteranno al casting senza aver effettuato la registrazione al sito e l’iscrizione al casting non saranno ammessi.
(*): In caso di anomalia nel corso della registrazione, prova ad accedere tramite browser Chrome o Safari. Se l’anomalia persistesse, prova a ripetere l’operazione inserendo nuovo username, nuova password e nuovo indirizzo e-mail.

Scadenza: Le iscrizioni online al casting si concluderanno improrogabilmente lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 24.00.

Info: Per ulteriori informazioni, invia un’e-mail all’indirizzo speakerfactory@dsr.it .

Partecipa a Speaker Factory, iscriviti subito al nostro casting e vivi il sogno di fare radio: la nuova voce di Dimensione Suono Roma potresti essere tu!

Diventa follower di Speaker Factory su Twitter, interagisci con il nostro casting e scopri i contenuti speciali.

Visita le pagine di Dimensione Suono Roma su Facebook, Twitter e Instagram e segui l’hashtag #SpeakerFactory.

 


 

ATTENZIONE: Le iscrizioni online al casting si sono concluse lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 24.00