Istanbul: Passione, Gioia, Furore

Istanbul: Passione, Gioia, Furore

11 dicembre 2015 – 30 aprile 2016, MAXXI – Roma

a cura di Hou Hanru con Ceren Erdem, Elena Motisi e Donatella Saroli

La passione per la creatività, la gioia che emerge dal raggiungimento degli obiettivi, il furore della critica.
Continua il viaggio nelle realtà culturali del bacino mediterraneo e nelle relazioni fra Medio Oriente ed Europa. Dopo la mostra Unedited History sull’arte contemporanea iraniana, il MAXXI arriva a Istanbul.
Un percorso attorno a grandi opere e nuove produzioni con approfondimenti e testimonianze degli artisti.
Istanbul: Passione, Gioia, Furore affronta le dinamiche, i cambiamenti e le esigenze culturali della Turchia, in particolare della città di Istanbul, ponte fra Occidente e Oriente.
Partendo dalle recenti proteste a Gezi Park, la mostra affronta cinque grandi temi del contemporaneo: le trasformazioni urbane e la gentrificazione; i conflitti politici e l’ identità culturale; i modelli innovativi di produzione; le urgenze geopolitiche e la speranza.

Online: www.fondazionemaxxi.it

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono Roma: dal 01 al 04 dicembre, potresti vincere due ingressi per la mostra! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 01 al 04 dicembre, GIOCA e PARTECIPA su dimensionesuonoroma.it potresti vincere due ingressi per la mostra!

ATTENZIONE: Eri utente sito dimensionesuonoroma.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!