Roma Seven allo Stadio dell’Acqua Acetosa

Roma Seven 2018

14 -15 -16 giugno, stadio dell’Acqua Acetosa – largo Piero Gabrielli, Roma

Roma Seven, International Rugby Sevens Tournament, giunto alla 17 a edizione è ormai un appuntamento irrinunciabile nella stagione dei grandi eventi di sport e mondanità, un raro momento che unisce uno sport come il rugby, unico per la sua tradizione, con il bel mondo del divertimento. Anno dopo anno ha conquistato una spazio importante nel panorama internazionale del Rugby a sette divenuto Sport Olimpico, arrivando ad essere il torneo più importante in Italia, il terzo in Europa e il nono al Mondo. Questa edizione sarà un’occasione per ammirare uno sport in forte crescita, godere di un momento di festa e non solo.

Molte le novità sportive dell’edizione 2018 a complemento delle presenze consolidate che si contenderanno meta dopo meta: solo a titolo di esempio annunciamo alcune New entry: I Project Waterboys, vincitori delle ultime due edizioni del HEINEKEN KINSALE SEVENS, della nazionale femminile della Polonia 7s, reduce dalla vittoria al recente torneo Stanlisav 7s, la squadra di Tierra del Fuego dall’Argentina. La Nazionale Italiana Maschile, sul podio della tappa europea di Mosca ed alla Nazionale Italiana femminile insieme a tutte le altre squadre partecipanti sono pronte a lanciare la sfida alla squadra campione in carica, i Seven Kings of Rome! I padroni di casa, il team ad inviti nato nel 1995 Roma Seven – Seven Kings of Rome, vincitori dell’edizione 2017: quest’anno il team manager porterà in campo una selezione con i migliori giocatori del Rugby Seven provenienti dalla Nuova Zelanda, Australia, Samoa, Scozia… ovvero la squadra da battere.

L’edizione 2018 saluta anche l’introduzione del rugby wheelchair: un incontro dimostrativo è programmato mercoledi 13 alle ore 15 presso lo stadio del basket della Stella Azzurra – ingresso via Flaminia 867.  Il torneo di rugby a sette Roma Seven avrà inizio invece Venerdì 15 giugno presso lo stadio dell’Acqua Acetosa in Largo Piero Gabrielli a Roma.

Venerdì Ingresso libero. Sabato: Ingresso libero fino alle ore 13. Prevendita presso Ticketone o direttamente allo stadio

Media partner: Dimensione Suono Roma, il ritmo della Capitale.

Online: www.romaseven.com