Young Right Now – Robin Schulz & Dennis Lloyd

Robin Schulz, l’artista tedesco di maggiore successo di sempre all’estero e Dennis Lloyd, il cantautore polistrumentista lanciato dall’Italia in tutto il mondo con il suo più grande successo ‘Nevermind, collaborano per la prima volta insieme per Young Right Now 

Come ci si sente ad essere giovani proprio in questo momento?

Questa è la domanda in cerca di una urgente risposta che, Robin Schulz e Dennis Lloyd si pongono all’interno della loro canzone. Un brano scritto da Dennis Lloyd in realtà 10 anni fa all’età di 18 anni e che Dennis ha atteso il momento giusto per condividerlo. Il momento è giunto quando Robin Schulz, ascoltata la versione originale se ne è innamorato, sentendo subito l’urgenza di affiancare ad essa la sua produzione dal tocco magico. Il risultato finale è una canzone potente che fonde in maniera magistrale gli elementi Indie Pop di Dennis Lloyd con il suono dance di Robin, facendosi portatrice di un messaggio che non poteva che non essere attuale in un periodo come questo.

Viviamo tempi difficili. Il nostro pianeta soffre e soffrono soprattutto le generazioni più giovani che devono raccogliere ciò che le generazioni precedenti hanno seminato. Dennis Lloyd in questo brano dice: “Take my wishes away I no longer need them… / Bury my hopes and dreams I no longer need them” (“Prendi i miei desideri via con te non ne ho più bisogno, seppellisci le mie speranze e i miei sogni non ne ho più bisogno”…). Ma alla fine il cantante arriva a comprendere che la resa non è un’opzione. Sorretto quindi dai beat pulsanti, dagli archi festosi e dalle melodie coinvolgenti di Robin Schulz, Dennis Lloyd trova anche nel testo della canzone la sua vecchia forza e più determinato che mai dice: “Maybe one day we’ll fly / And take back our freedom… / We shouldn’t be scared to fight If we don’t believe them / No longer believe them” ( forse un giorno voleremo/ e ci riprenderemo la nostra libertà/ non dovremmo avere paura di combattere se non crediamo in loro/ se non crediamo più in loro)”

Dice Robin Schulz circa questa collaborazione: “Sono un grande fan della musica di Dennis ed era molto che parlavamo del fatto di fare qualcosa insieme! Sono super contento del fatto di essere riusciti entrambi a trovare del tempo quest’anno e il risultato è una tra le mie tracce preferite da un po’ di tempo a questa parte “. Dennis Lloyd aggiunge: “‘Young Right Now’ l‘ho scritta quando avevo 18 anni e il fatto che dopo ben 10 anni Robin l’abbia ascoltata e resa attuale non mi fa veder l’ora di farla ascoltare a tutti. Un testo simile non potrebbe essere più attuale dato il mondo in cui viviamo oggi”

Robin Schulz e Dennis Lloyd avevano già collaborato insieme nel remix di Robin per la canzone ‘Never Go Back’ di Dennis. Pubblicata nel 2019, solo il remix di Robin vanta ad oggi ben 65milioni di streams solo su Spotify’, facendo risultare il brano la seconda hit più grande di Dennis Lloyd dopo ‘Nevermind’. Il produttore DJ tedesco Robin Schulz risulta sempre essere l’artista tedesco di maggiore successo di sempre all’estero con più di 400 certificazioni ORO, PLATINO e DIAMANTE disseminate in 30 paesi (di cui solo 23 PLATINO e 5 ORO in Italia).

Il polistrumentista Dennis Lloyd vanta anche lui innumerevoli certificazioni Platino e ORO a partire dal suo più grande successo ‘Nevermind’, progetto nato dalla collaborazione tra Warner Music Italy e Time e lanciato da Warner dall’Italia in tutto il mondo, con più di 1 miliardo di streaming a livello globale tra le varie piattaforme streaming e più di 50 certificazioni PLATINO e ORO sparse per il globo.

(Non perderti le altre news musicali dedicate alle nuove uscite in radio)