Million Reasons – Bryan Todd, Alex Harry

“Million Reasons” è il nuovo brano del produttore e cantautore nominato ai Grammy americani Bryan Todd, nato dalla collaborazione con Alex Harry, il cantautore britannico diventato famoso dopo essere apparso nella serie 10 di “The Voice UK” nel 2021, candidato nella squadra di Olly Murs.
Bryan Todd, ha collaborato con “Big Time Rush”, “Miley Cyrus”, “Kelly Clarkson” e “Ashley Tisdale”, “Ashley Roberts delle “Pussycat Dolls”. Con Million Reasons è la volta di Alex Harry.
Ha scritto e prodotto “Breakthrough” per il film Disney “Lemonade Mouth”. Questa colonna sonora è arrivata al numero 1 della Billboard Soundtrack Chart.
Ha anche co-scritto e prodotto “I’m Still Alive”, una canzone scritta per il duo gemello TWiiNS. Inoltre, Todd ha ottenuto un n. 1 con la Honor Society alla fine del 2011 con la canzone che ha co-scritto e prodotto “Hurricane”. Il suo primo singolo “Real” fu cantato dalla cantante americana Jaden Michaels, sorella della cantautrice pop Julia Michaels.
Bryan ha iniziato la sua carriera come artista a Los Angeles, ottenendo l’attenzione per un successo radiofonico nella TOP 20 di Billboard “It’s The Way”, che ha scritto e prodotto in Svezia.
Firmato con UMPG come parte dell’accordo di joint venture con il produttore e compositore vincitore del Grammy Award David Foster, Bryan da allora ha scritto e prodotto numerose canzoni di successo nelle classifiche di Billboard per artisti come Miley Cyrus, Jordin Sparks, Ashley Tisdale, Rascal Flatts, Kelly Clarkson, Michael W. Smith, Danny Gokey, Ruben Studdard, Big Time Rush, Snoop Dogg e molti altri.
Dopo essersi trasferito a Nashville nell’estate del 2016 Bryan è stato immediatamente sfruttato per la sua esperienza nel pop che lo ha portato alla sua prima nomination ai Grammy per l’album n. 1 di Danny Gokey “Rise”. Ha anche avuto l’opportunità di remixare l’artista Multi-Platinum e 3 volte n. 1 Country “Lee Brice”. La canzone “Rumor” (Bryan Todd Remix) per Lee è entrata nella TOP 20 della classifica Billboard HOT AC per oltre 10 settimane vendendo oltre un milione di copie.
Nel 2022, Bryan ha creato un team di HIT MAKERS che potrebbe essere un focolaio per qualsiasi etichetta, oltre a cercare di sviluppare il proprio roster di artisti di future superstar.
La visione di Bryan per il 2022 è stata paragonata alla squadra di registrazione di Cheiron nel distretto di Kungsholmen a Stoccolma, in Svezia. Fondata nel 1992 da Dennis PoP e Max Martin, luogo famoso in cui artisti di musica pop della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000 come Backstreet Boys, Boyzone, Robyn, NSYNC, Britney Spears e Westlife, producevano molti dei loro più grandi successi.

(Non perderti le altre news musicali sulle nuove uscite in radio)