“Garrix 10”: una banconota per beneficenza

I partecipanti all'Amsterdam Dance Event di questa settimana potranno recarsi ad un bancomat e prelevare contanti

In occasione dell’Amsterdam Dance Event (ADE), il volto di Martin Garrix, pseudonimo di Martijn Gerard Garritsen, e un elenco di tutte le canzoni pubblicate dall’artista fino a oggi, oltre ad altre immagini che saranno visibili solo alla luce UV, saranno stampate su una serie di banconote a scopo di beneficenza.

Il produttore vende le banconote “Garrix 10” in aiuto degli enti di beneficenza SOS Children’s Villages e War Child. Ogni banconota ti costerà 10€ e potrà essere spesa… assolutamente da nessuna parte. Ma potrai prelevarli da una serie di sportelli bancomat speciali allestiti nei dintorni di Amsterdam, il che sembra divertente, non è vero?

Perché vorresti spenderlo comunque? Come dichiara un comunicato stampa, le banconote sono “un vero oggetto da collezione”. Quindi, se ne ottieni uno, puoi sentire il caldo calore di essere confermato un vero collezionista. E donare i tuoi soldi veri in beneficenza, ovviamente.

Oltre a contenere un’illustrazione in stile banconota del volto di Garrix, le note conterranno anche un elenco (in caratteri molto piccoli) di ogni canzone che ha pubblicato fino ad oggi, oltre ad altre immagini che saranno visibili solo sotto la luce UV.

“La nota di beneficenza non è solo un simbolo del viaggio musicale di Martin Garrix ma anche una forte dichiarazione del suo impegno a fare la differenza attraverso la sua musica”, aggiunge il comunicato stampa.

Le banconote saranno disponibili durante l’ADE presso gli sportelli bancomat speciali presso Art’Otel, Niewendijk 47, Madame Tussauds, Groene Paleis Rokin 65, Andaz Hotel, Reguliersbreestraat 35, Club Air e RAI Amsterdam. Eventuali banconote rimanenti verranno vendute online al termine dell’ADE.

 

(Non perderti le altre news musicali)