Calm Down – Rema

Calm Down  è il brano afropop che sta conquistando tutte le classifiche! Melodia contagiosa, combinazione di generi e ritmo incalzante sono gli ingredienti di questo brano afrobeat virale in tutto il mondo.

Il successo di CALM DOWN, primo estratto dall’album di debutto di REMA “Rave & Roses”, è inarrestabile: agli oltre 98 milioni di visualizzazioni del video, si aggiungono 61 milioni di stream, quasi un milione di creazioni su TikTok e posizionamenti ai vertici delle classifiche a livello globale.

Mix di pop, rap, hip-hop e dancehall, CALM DOWN, e più in generale tutta la musica di REMA, non è confinabile nella classificazione “afropop”:

Ho inventato un sottogenere dell’Afrobeat: l’Afrorave. È una rivoluzione nella musica africana, il futuro, uno stile di vita… è Rema. È un suono da cui mi auguro ne derivino molti altri“, spiega l’artista.

Coniando il suo genere, “Afrorave”, la miscela musicale unica di REMA sta diventando importante e riconosciuta ovunque, ispirando una nuova ondata di artisti dopo di lui.

(Non perderti le altre news musicali sulle nuove uscite in radio)