Bad Habits – Ed Sheeran

Il nuovo singolo e il nuovo video diretto da Dave Meyers
Ha trascorso gli ultimi anni fuori dalle scene dopo il tour da record durato due anni del suo ultimo album DIVIDE – album che è presente nella classifica degli album più venduti in Italia da ben 224 settimane  ininterrottamente – e l’arrivo della sua prima figlia. Ora torna con l’euforica BAD HABITS, un brano che mette in luce la sua incredibile capacità di reinventarsi continuamente pur rimanendo fedele al suo innato stile. Ed ha scritto e prodotto BAD HABITS insieme a  Johnny McDaid (‘Shape of You’) e FRED (No.6 Collaborations Project) consegnando ai sui innumerevoli fan un brano up-tempo, dalle sonorità estive ma sempre caratterizzate dalla sua classica chitarra.
Il video che accompagna il singolo è stato diretto da Dave Meyers (Billie Eilish, Kendrick Lamar) e vede Ed in una inedita versione vampiresca del suo alter-ego. I suoi tipici capelli rossi diventano bianchi e i suoi denti zanne, la narrazione, ricca di humour dark, è la metafora delle “cattive abitudini” per cui Ed passa notti selvagge in giro con il suo gruppo di indemoniati salvo ritornare alle sue solite sembianze non appena sorge il sole.
“Sono molto felice di tornare con un nuovo singolo e volevo che il video rappresentasse la natura delle brutte abitudini in modo spettacolare, così ho scelto i vampiri. È stato molto divertente interpretare un vampiro, tranne che per l’altezza (quello non è stato per niente divertente!). Spero diverta anche voi. x”
‘Bad Habits’ è la prima release ufficiale dalla pubblicazione di ‘No.6 Collaborations Project’ nel 2019, il suo side-project indipendente  dalla sua sequenza di album , in cui Ed ha collaborato con alcuni dei suoi artisti preferiti – ben 22 infatti – tra cui Cardi B, Bruno Mars, Camila Cabello, Eminem e Travis Scott. In sole poche settimane ben 3 singoli hanno raggiunto la vetta della classifica inglese: ‘I Don’t Care’ con Justin Bieber, ‘Beautiful People’ feat. Khalid e ‘Take Me Back To London’ feat. Stormzy.