Raffaella Carrà, la Zecca le dedica una moneta per renderle omaggio

Citata a più riprese anche nel film L’immensità con Penelope Cruz e appena presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, l’Istituto Poligrafico dello Stato dedicherà una moneta a Raffaella Carrà.

Si tratta di una moneta bimetallica da 5 euro non destinata alla circolazione, che ha già visto protagonisti in passato i volti di Alberto Sordi, Eduardo De Filippo, Ennio Morricone. Ma non solo. Ogni anno la Zecca di Stato rilascia un catalogo numismatico di monete commemorative. Nelle 17 del 2022 ci sono stati i 2euro dedicati a Falcone e Borsellino, monete che invece erano anche destinate alla circolazione.
Per quanto riguarda Raffaella Carrà ancora deve arrivare la conferma. Infatti l’annuncio ufficiale è atteso per l’inizio del prossimo anno. E’ nel 2023 che dovrebbe essere coniata la moneta dedicata alla grande showgirl scomparsa il 5 luglio del 2021. Così la Zecca di Stato renderà omaggio alla Raffa nazionale.
Un omaggio che si aggiunge alle già presenti intitolazioni di una piazza a Madrid e quella di un tratto di lungomare a Bellaria.

(Non perderti le altre notizie lifestyle)