Fedez e J-Ax, pace fatta e mega concerto benefico

Il 28 giugno i due torneranno insieme sul palco
Pace fatta tra Fedez e J-Ax, sancita da un mega concerto gratuito in Piazza del Duomo. L’evento è gratuito e benefico. Dopo anni di silenzio, blocco di telefoni e whatsapp, dissidi e scontri una telefonata di sei ore ha messo fine agli asti e ha portato il sereno nella loro amicizia. L’annuncio è stato social, ça va sans dire. Nel post preannunciavano oltre al fatto di essersi ritrovati, che il frutto di quel chiarimento era qualcosa di speciale.
Ieri l’annuncio dell’evento. L’idea è stata di Fedez che l’ha proposta al collega, ora tornato amico, che, a sua volta, ha accettato di buon grado.
E’ così che il 28 giugno, alle 8 si terrà Love Mi, in piazza Duomo. Un mega concerto i cui incassi andranno alla Fondazione Tog (Together to go) che si occupa di aiutare bambini affetti da complesse patologie neurologiche. E lì J-Ax e Fedez torneranno insieme sul palco.
Dopo quattro anni di silenzio tra di noi – ha spiegato Fedez – l’adesione da parte di Alessandro (J-Ax, ndr) e stata è fondamentale. e mie condizioni non mi consentono di affrontare un tour, mi sto preparando per Love Mi, ci saranno anche i miei chirurghi – ha scherzato – se ci sarà bisogno di operarmi in diretta“.
Il festival, oltre che reunion dei due amici ritrovati, sarà occasione di ritrovo per tanti artisti, tutti sullo stesso palco. Dargen D’amico, Myss Keta, Ariete, Tananai, Ghali e molti altri che si susseguiranno a rotazione in esibizioni da 15/20 minuti prima del concerto di un’ora di Fedez e J-Ax.

Alla Fondazione Tog manca un milione di euro per completare la costruzione del centro e “io – ha detto Fedez – ho intenzione di darmi da fare fin alla sua realizzazione. Sarà attivato un numero verde solidale per chi sarà presente o chi la seguirà in televisione (sarà trasmesso su Italia 1), o comunque vorrà contribuire con cui si potrà donare due euro“.

(Non perderti le altre notizie lifestyle)