Vino e Arte che passione!

L’unico evento dove l’eccellenza del vino abbraccia l’arte per un piacere mai provato prima,

Arrivata alla sua Quinta Edizione, Vino e Arte che passione è l’unica manifestazione in Italia che, tra affreschi, ritratti e collezioni, unisce l’eccellenza della produzione enologica con le suggestioni dell’arte; il tutto in una delle più affascinanti dimore storiche della Roma del Settecento, proprio a due passi da Piazza di Spagna.

Ideata da CT Consulting Events, società di punta nel panorama nazionale nell’organizzazione di eventi del Food & Beverage, Vino e Arte che passione è l’appuntamento più importante della Capitale per tutti i winelovers e addetti ai lavori del mondo del vino che, oltre all’eccellenza del calice desiderano anche un ambiente unico e prezioso in grado di rendere irripetibile ogni singolo assaggio.

Una “due giorni” di assoluto valore quella che si terrà Domenica 26 (dalle ore 14.00 alle 20.00) e Lunedì 27 Settembre (dalle ore 12.00 alle 19.00) all’insegna di assaggi, approfondimenti, degustazioni guidate e incontri con i tanti produttori di vino presenti. Il resto lo farà la storica residenza della famiglia Borghese, all’interno di quella Galleria del Cembalo che, sin dalla sua nascita, ha rappresentato una straordinaria oasi di arte proprio nel cuore di Roma.

«L’esclusività, l’eccellenza e la bellezza, dalla bottiglia fino a un affresco, un quadro o una scultura, sono l’anima stessa di Vino e Arte che passione». Queste le parole di Ciro Formisano, ideatore e organizzatore dell’evento, sin dalla sua prima edizione, che prosegue: «La scelta della Galleria del Cembalo, a Palazzo Borghese, non è affatto casuale, giacché il celebre archeologo e storico Giuseppe Antonio Guattani la considerò, tra la fine del Settecento e l’inizio dell’Ottocento, una delle quattro meraviglie di Roma. Con il nostro evento non solo desideriamo aprire al pubblico degli appassionati di vino questo tesoro di grazia e bellezza della nostra Capitale ma coniugare, al contempo, l’arte del vino con quella pittorica e architettonica, per un piacere sempre più grande, capace di far elevare i nostri sensi».

Oltre 50 le aziende vinicole presenti, con il meglio della loro produzione in assaggio e pronte a raccontare la propria storia agli appassionati così come agli operatori del settore e agli amanti dell’arte che, nell’occasione, saranno conquistati anche dal tratto aromatico e gustativo delle eccellenze dell’enologia italiana.

«Vogliamo dare valore al vino italiano, a Roma e all’arte – spiega Antonio Pocchiari co-fondatore di CT Consulting Events – un segnale innovativo e di riscatto che possa unire i settori dell’agroalimentare di qualità, del turismo e della cultura: insieme per un messaggio forte ed efficace, capace di rendere ancora più stabili degli asset fondamentali per la crescita del nostro Paese. Vino e Arte che passione vuole essere, quindi, lo stimolo così come un primo tangibile passo, quale evento aperto al pubblico e agli addetti ai lavori dei settori citati, per il prossimo futuro».

www.vinoeartechepassione.it