Vigili a Capodanno, ore decisive per conoscerne il numero esatto

Ore decisive per capire quale sarà il numero effettivo di vigili che lavorerà la sera di Capodanno nella Capitale. La richiesta per assicurare controlli e la viabilità nella notte più importante dell’anno si aggira sui mille agenti ma per il momento non c’è ancora un numero certo di adesioni. Si parla di circa 300 presenze anche se il Corpo dei Vigili respinge ogni polemica sulla scarsa disponibilità dei vigili urbani.

Le adesioni sono ancora aperte e, secondo il Comando, il numero dovrebbe comunque essere sufficiente a garantire la copertura per il Capodanno con cinque eventi in programma: il grande al Circo Massimo con i Negramaro e Edoardo Bennato, e quattro appuntamenti nelle periferie.

“La questione è solo legata alla difficoltà dei tempi, e ora come ora è presto per parlare di numeri certi, anche perché la richiesta di mille vigili per la notte di Capodanno era stata avanzata tempo fa per prudenza non avendo ancora dettagli sulla serata in programma”, ha dichiarato Marco D’Emilia, segretario della Fp Cgil di Roma.