Viabilità, chiusure strade e Bus deviati per la Preghiera per la Pace al Colosseo il 28 Ottobre
Mobilità a Roma: L’incontro internazionale di preghiera per la pace, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio e che vedrà la partecipazione di Papa Leone XIV, comporta importanti modifiche alla viabilità, per oggi per il 28 Ottobre, nell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali.
Sono previste chiusure stradali, divieti di sosta e deviazioni bus nel centro storico per l’evento, in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00.
Modifiche alla circolazione e divieti (già attivi)
Le prime misure di viabilità sono scattate nella notte precedente.
Dalle 00:30 del 28 ottobre è attivo lo sgombero dei veicoli e il divieto di sosta in tutta l’area circostante il Colosseo.
Chiusure strade principali (dalle ore 13:00)
A partire dalle ore 13:00 di martedì 28 ottobre, sarà istituita un’area riservata all’evento con varchi di filtraggio e chiusure stradali.
Le chiusure coinvolgono in particolare:
- Via dei Fori Imperiali
- Via Cavour (nel tratto compreso tra Largo Venosta e Largo Corrado Ricci)
- Via di San Gregorio
- Via Celio Vibenna
- Via degli Annibaldi
- Via Nicola Salvi
L’area di massima restrizione, con varchi e divieti attivi dalle 13:00, include: Via di San Gregorio, Viale del Parco del Celio, Piazza di San Gregorio, Via Celio Vibenna, Piazza del Colosseo, Via dei Fori Imperiali (tra Via del Tempio della Pace e Via Labicana), Largo Gaetana Agnesi, Piazza di Santa Francesca Romana, Via Sacra, Via dei Verbiti, Via di San Bonaventura, Clivo di Venere Felice e l’area archeologica del Palatino e dei Fori Imperiali.
Trasporto pubblico: deviazioni bus
Sempre a partire dalle ore 13:00, sono previste deviazioni di percorso per diverse linee del trasporto pubblico.
Le linee bus interessate dalle modifiche sono: 3Bus, 51, 75, 81, 85, 87, 117 e 118.